22 marzo 2019: una grande festa per le Fondazioni di comunità!

Venerdì 22 marzo 2019  – Piccolo Teatro Strehler  di Milano

Una festa di compleanno speciale organizzata da Fondazione Cariplo per festeggiare 20 anni dalla nascita del progetto “Fondazioni di Comunità” che ha consentito anche alla nostra Fondazione di Lodi di iniziare la propria storia.

Un momento di racconti, in cui i protagonisti saranno i donatori e i progetti speciali che hanno migliorato il benessere della collettività.  Anche grazie a loro e alle molte realtà no profit che lavorano dietro queste iniziative,  è stato possibile rafforzare la cultura del dono, intercettare i bisogni emergenti.. e sentirsi parte di una comunità.

Vent’anni che vale la pena ripercorrere in una mattina carica di divertimento ed emozione! 

Festeggeremo insieme a Fondazione Cariplo, a tutte le 16 Fondazioni di Comunità e ad alcuni ospiti speciali:  Mara Maionchi, celebre giudice del talent show “X Factor” e lo scrittore e attore Moni Ovadia.

Anche la nostra Fondazione parteciperà attivamente con la testimonianza di un PROGETTO DI SUCCESSO!

Ti aspettiamo quindi il 22 marzo alle 10.30 presso il Piccolo Teatro Strehler  – Largo Greppi, 1 Milano!

Iscriviti e partecipa!

Scarica il programma completo

Le Community Foundations sono un progetto venuto da lontano, dagli Stati Uniti. Nell’aprile del 1998 la Fondazione Cariplo ha lanciato il progetto Fondazioni di Comunità con l’obiettivo di costituire su tutto il territorio di riferimento (Regione Lombardia e Province di Novara e del Verbano Cusio Ossola) una rete di Fondazioni autonome in grado di rispondere in modo efficace e complementare ai bisogni delle comunità locali e di promuovere una cultura del dono e della partecipazione al fine di sostenere progetti di utilità sociale e di coinvolgere i cittadini nelle attività delle Fondazioni.

#EssereCommunuty

LINK UTILI: iscrizionesitoFB| TW|