I bandi rappresentano lo strumento principale attraverso il quale svolgiamo la nostra attività erogativa. La partecipazione è riservata agli Enti del Terzo Settore e l’obiettivo è rafforzare i legami sociali e lo sviluppo del welfare comunitario all’interno della provincia di Lodi.

La Fondazione incentiva la progettazione territoriale ed eroga contributi economici a favore di progetti selezionati con i bandi pubblici e orientati a migliorare la qualità di vita della Comunità.

Il Consiglio di Amministrazione definisce annualmente un piano d’erogazione sulla base dei bisogni emergenti. I contributi sono vincolati alla raccolta fondi: in questo modo viene valorizzata la scelta dei donatori e si offre agli enti beneficiari l’opportunità di mobilitare risorse a favore della propria iniziativa.

In questa sezione è possibile consultare sia i bandi attivi che quelli chiusi.

COME PRESENTARE UN PROGETTO

A partire dal 2°bando 2023 i progetti vano presentati tramite l’Area riservata della Fondazione, alla quale bisogna prima registrarsi, inserendo tutti i campi obbligatori.

VAI ALL’AREA RISERVATA

RENDICONTAZIONE

Il contributo della Fondazione, congiuntamente alle donazioni raccolte, verrà erogato a conclusione del progetto, previo invio della documentazione di rendicontazione.

VISITA LA SEZIONE APPOSITA

Per ricevere in anteprima le notizie sui nostri bandi iscriviti alla newsletter

Tutti i campi per l’iscrizione sono obbligatori.