Bandi

Ogni anno la Fondazione pubblica diversi bandi rivolti agli Enti No Profit per la selezione di progetti di utilità socialeda realizzare nel territorio della provincia di Lodi,  in uno dei seguenti settori di intervento:

>>Assistenza sociale e socio-sanitaria

>>Attività culturali di particolare interesse sociale

>>Tutela e valorizzazione del patrimonio storico artistico

>>Tutela e valorizzazione della natura e dell'ambiente

In fondo alla pagina  si trovano i BANDI ATTIVI  e l'ARCHIVIO dei bandi ormai chiusi.

Il regolamento e il modulo per la presentazione ( formulario) sono disponibili all'interno del singolo bando, mentre è possibile scarica qui sotto

L'informativa sul trattamento dei dati personali forniti con le domande di contributo

SCARICA

A questo link si trovano invece Le istruzioni per la rendicontazione

BANDO EMBLEMATICI PROVINCIALI _ Edizione 2019 - CHIUSO

Fondi Bando
Bando 2020/01 Sociale Scade il 30/06/2020 Disponibilità per progetti: € 100.000,00 Il bando mira alla selezione di iniziative che riguardano l'ASSISTENZA SOCIALE E SOCIO-SANITARIA. Intende favorire l’implementazione dell’offerta dei servizi alla persona e sostenere progettualità volte a migliorare l’efficienza e la capacità di inclusione nella Comunità di riferimento dei destinatari dei servizi socio-assistenziali e socio-sanitari offerti sul territorio. Mira inoltre ad incentivare la realizzazione di iniziative che interessino stabilmente ed in prospettiva futura la vita della Comunità, migliorando la coesione sociale e favorendo l’innovazione dei sistemi di welfare territoriale.
Scarica il bando
Scarica il formulario

Bando 2020/02 Tutela Scade il 30/06/2020 Disponibilità per progetti: € 120.000,00 Il bando è mirato alla selezione di iniziative nel seguente ambito: A) TUTELA, PROMOZIONE E VALORIZZAZIONE DI BENI DI INTERESSE ARTISTICO E STORICO ed ha l'obiettivo di salvaguardare i beni storici ed artistici presenti nel territorio lodigiano, ed incrementare l’accesso e la fruibilità dei beni stessi da parte della Comunità, favorendo la loro conoscenza e la loro valorizzazione.
Scarica il bando
Scarica il formulario