Donare è Partecipare

La Fondazione dà la possibilità a tutti gli Enti No Profit, pubblici e privati, di presentare un PROGETTO ben dettagliato e di iniziare una RACCOLTA FONDI ad esso dedicata, senza chiedere un contributo diretto alla Fondazione.

Questa NUOVA OPPORTUNITÀ nasce dalla volontà d’interpretare sempre meglio il RUOLO di fondazione di comunità, che si propone di COINVOLGERE LA COMUNITÀ di riferimento e di renderla partecipe in un PROCESSO VIRTUOSO DI CRESCITA.

Attraverso questo strumento, in qualsiasi momento del’anno è possibile attivare un SALVADANAIO presso la Fondazione, dove verranno convogliate tutte le donazioni provenienti da coloro che si dimostrano interessati all’iniziativa specifica presentata.

Quando verrà accumulato il budget necessario per affrontare alcune spese relative al progetto, l’Ente potrà utilizzarle continuando nel frattempo a sensibilizzare il territorio per sostenere la sua completa realizzazione.

Attivare un Progetto “Donare è Partecipare” è semplicissimo:
basta prendere contatto con gli uffici della Fondazione e fissare un incontro conoscitivo.

SAREMO FELICI DI INCONTRARVI!

I PROGETTI ATTIVI

ENTE: Parrocchia Santi Gervasio e Protasio Martiri -Maleo

Nome progetto: Nuovo oratorio di Maleo

Costo totale: 1.200.000 €

Raccolta fondi al 31.6.201916.678,65 €

Demolizione del vecchio oratorio e costruzione di un nuovo corpo di fabbricato che prevede un’ampia sala destinata all’aggregazione al piano terreno, con locali di servizio annessi, e 6 stanze destinate alla catechesi al piano primo, nonché l’eliminazione delle barriere architettoniche tramite un ascensore, la ristrutturazione di alcuni ambienti destinati ad uso pastorale e la sistemazione degli spazi esterni con attrezzature ludico-sportive.

ENTE: Associazione AutoFacile.Si

Nome progetto: Per spostarsi Facile nel Lodigiano

Costo totale: 2.400 €

Raccolta fondi al 31.6.2019: 0,00

Attivazione di auto navetta collettiva ed eco compatibile, disponibile sul territorio della Provincia di Lodi, per aiutare le persone fragili  e non autosufficienti a raggiungere diversi luoghi della vita quotidiana.
Sono previsti accompagnamenti ai presidi sanitari, poliambulatori, luoghi di lavoro, scuola, centri educativi, formativi e assistenziali.

ENTE: Pro Loco di Castelnuovo Bocca d’Adda

Nome progetto: Teatro luogo da vivere! Stagione concertistica 2019

Costo totale: 7.905 €

Raccolta fondi al 31.6.2019: 0,00

La Pro Loco “Quelli del rock” insieme al Comune e al Teatro hanno pensato di realizzazione INSIEME A TE una stagione concertistica a Castelnuovo Bocca d’Adda.
Diversi appuntamenti curati dalla regia del Direttore Artistico Valentino Salvini. Dalla musica popolare a quella lirica.

L’obiettivo è quello di OFFRIRE UN ANNO RICCO DI MUSICA ai Cittadini del Comune di Castelnuovo Bocca d’Adda e limitrofi. L’alto livello dei concerti permetterà di VALORIZZARE IL CENTRO STORICO del Paese e di vivere a pieno il Teatro: luogo di scambio e diffusione culturale, nonché spazio aperto a tutti dove trascorrere PIACEVOLI MOMENTI DI SOCIALITÀ.

Contatti :  Teatro Comunale di Castelnuovo Bocca d’Adda

Scarica IL VOLANTINO

ENTE: Parrocchia S.Antonio Abate e S.Francesca Cabrini – Sant’Angelo Lodigiano

Nome progetto: Messa in sicurezza della Basilica

Costo totale: 70.000 €

Raccolta fondi al 31.6.2019: 4.440,00 €

Messa in sicurezza delle 1.000 lastre del rivestimento marmoreo e sostituzione dei corpi illuminanti, ormai obsoleti e poco sicuri, con la tecnologia LED, all’interno della basilica dei Santi Antonio Abate e Francesca Cabrini a Sant’Angelo Lodigiano. Sarà necessario un sopraluogo accurato all’esterno del tetto e all’interno dei cornicioni per garantire stabilità e sicurezza alla struttura parrocchiale che ospita circa 2000 persone durante le messe domenicali.

RICORDATI DI SPECIFICARE LA CAUSALE: “Donare è partecipare + (Nome del progetto)

Puoi richiedere la RICEVUTA della tua donazione scrivendo entro una settimana dal versamento, all’indirizzo: amministrazione@fondazionelodi.org e specificando:

– il tuo nome e cognome
– il tuo indirizzo
– la tua città
– il tuo codice fiscale
– la finalità della tua donazione

DONANDO POTRAI USUFRUIRE DEI BENEFICI FISCALI PREVISTI DALLA NORMATIVA VIGENTE