Donare è Partecipare

La Fondazione dà la possibilità a tutti gli Enti No Profit, pubblici e privati, di presentare un PROGETTO ben dettagliato e di iniziare una RACCOLTA FONDI ad esso dedicata, senza chiedere un contributo diretto alla Fondazione.

Questa NUOVA OPPORTUNITÀ nasce dalla volontà d’interpretare sempre meglio il RUOLO di fondazione di comunità, che si propone di COINVOLGERE LA COMUNITÀ di riferimento e di renderla partecipe in un PROCESSO VIRTUOSO DI CRESCITA.

Attraverso questo strumento, in qualsiasi momento del’anno è possibile attivare un SALVADANAIO presso la Fondazione, dove verranno convogliate tutte le donazioni provenienti da coloro che si dimostrano interessati all’iniziativa specifica presentata.

Quando verrà accumulato il budget necessario per affrontare alcune spese relative al progetto, l’Ente potrà utilizzarle continuando nel frattempo a sensibilizzare il territorio per sostenere la sua completa realizzazione.

Attivare un Progetto “Donare è Partecipare” è semplicissimo:
basta prendere contatto con gli uffici della Fondazione e fissare un incontro conoscitivo.

SAREMO FELICI DI INCONTRARVI!

Scopri i progetti attivi