I Fondi

Il Fondo è uno strumento di grande utilità per chiunque voglia contribuire al benessere della comunità che ha a cuore. La Fondazione Comunitaria, garantisce totale trasparenza e sicurezza e rispetta la volontà del donatore offrendogli l’opportunità di scegliere se costituire un nuovo Fondo o donare su un Fondo già esistente.

In entrambi i casi è possibile usufruire dei benefici fiscali previsti dalla normativa vigente per le donazioni a favore alle Onlus.

APRIRE UN NUOVO FONDO
Il Fondatore può godere di tutti i servizi di una fondazione filantropica, che gestirà senza alcun costo amministrativo e con estrema serietà le somme donate. È possibile definire con massima libertà le finalità  specifiche del Fondo e la destinazione delle erogazioni. Per maggiori informazioni clicca qui contatta direttamente la Fondazione.

DONARE SU UN FONDO ESISTENTE
E’ possibile destinare la propria donazione anche ai fondi già costituiti presso la Fondazione, scegliendo la finalità che più si avvicina alla propria sensibilità personale.

oppure è possibile  CREARE UN FONDO CON UN LASCITO >> CLICCA QUI per maggiori informazioni

Cerca, attraverso il box sottostante, i Fondi costituiti finora e riconosciti nelle loro finalità