“La solidarietà genera lavoro”

BENVENUTO sulla pagina dedicata al progetto: “La solidarietà genera lavoro”,
vincitore del Bando 2015/03-”Emergenza giovani al lavoro”.

Questo progetto, ideato e attuato da una collaborazione tra Cesvip, Galdus, E.L.F.I, C.S.& L. e ial in qualità di Ente capofila, vuole dare risposta alle richieste di molti giovani, attualmente inoccupati, offrendo la possibilità di sperimentare tirocini lavorativi presso Enti No profit ed Imprese profit del territorio lodigiano.

I tirocini, della durata minima di tre mesi, prevedono un compenso mensile per i giovani, senza alcun costo a carico dell’Ente ospitante.

PER POTER ACCEDERE AL PROGETTO O RICEVERE MAGGIORI INFORMAZIONI RIVOLGERSI:

- alla Fondazione Comunitaria della Provincia di Lodi  > SE SEI UN ENTE NO PROFIT (indicando il numero di tirocinanti che si è disposti ad ospitare)
Per questioni normative NON sono ammessi a tale progetto gli Enti Pubblici.

Tel. 0371/432726   Mail: info@fondazionelodi.org

- all’Ufficio Promozione della Camera di Commercio  > SE SEI UN’IMPRESA PROFIT (indicando il numero di tirocinanti che si è disposti ad ospitare)
Tel. 0371/4505222   Mail: promozione@lo.camcom.it

- ad una delle seguenti realtà (Enti attuatori del progetto) SE SEI UN GIOVANE DI ETÀ COMPRESA TRA 18 E 40 ANNI (per la partecipazione a tirocini presso Enti No profit il limite di età è di 29 anni)

Per l’attivazione di uno o più tirocini da parte degli Enti No Profit e delle Imprese, andrà inviata una mail rispettivamente alla Fondazione Comunitaria e alla Camera di Commercio, in cui si esplicitano i propri contatti e il numero di tirocini che si è disposti ad ospitare.

Seguiranno le seguenti fasi:

-  Valutazione ed eventuale richiesta di documentazione relativa all’Ente interessato

- Richiesta di compilazione dello specifico modulo di adesione (vacancy)

La Fondazione Comunitaria e la Camera di Commercio inoltreranno poi tale modulo agli Enti attuatori del progetto, che si occuperanno di contattare l’Ente interessato fornendo assistenza durante l’avvio e l’intera durata del tirocinio.

Le domande dei giovani saranno invece valutate dagli stessi Enti promotori del progetto che forniranno ai partecipanti il rispettivo modulo di adesione.

Il termine per la presentazione delle richieste coinciderà con l’esaurimento dei fondi disponibili per tale progetto e comunque non oltre il 2018.

Per INFORMAZIONI relative alla rendicontazione  CLICCA QUI