Rendicontazione

Istruzioni per la rendicontazione

Il contributo della Fondazione congiuntamente alle donazioni raccolte, verranno erogati a conclusione del progetto, previa verifica da parte della Fondazione della documentazione relativa alle attività svolte.

Ogni Ente, dopo aver realizzato le attività in linea con quanto preventivato, dovrà quindi presentare:

- il ModuloDiRendicontazione comprendente un rendiconto descrittivo,

- la Dichiarazione-ex-art.28 sia che l’ente sia o non sia assoggetto

- le fatture o documenti fiscalmente validi quietanzati per l’importo globale del progetto presentato

Tali documenti andranno consegnati in originale a mano o via posta.

Andranno invece spediti via mail o consegnati su chiavetta:

- una fotografia che rappresenti la realizzazione del progetto

- un articolo di giornale che parli delle attività svolte, citando la Fondazione come riportato nelle Indicazioni per la comunicazione sottoscritte in fase di approvazione del progetto.

Le donazioni in beni e servizi, il lavoro dei volontari, particolari sconti rispetto alle consuetudini di mercato costituiranno un elemento importante in sede di valutazione del progetto, ma non potranno rientrare nella documentazione fiscalmente valida da presentare per l’ottenimento del contributo della Fondazione.

————————————————————————————————————————————————

L’obiettivo della quietanza è di permettere alla Fondazione di verificare l’avvenuto pagamento delle fatture. Sarà pertanto accettata ogni modalità che dia la possibilità di verificare l’avvenuto pagamento come, ad esempio: timbro “pagato” con timbro del fornitore firmato, copia del bonifico eseguito, dichiarazione del fornitore, ecc.

Al contrario non saranno ritenute valide modalità che non consentano di verificare l’avvenuto pagamento come, ad esempio, la fotocopia dell’assegno se non accompagnata dalla copia dell’estratto conto bancario comprovante l’addebito.

————————————————————————————————————————————————

RENDICONTAZIONE SPECIFICA PER IL PROGETTO “LA SOLIDARIETÀ GENERA LAVORO”

CLICCA QUI

————————————————————————————————————————————————-