Per presentare la rendicontazione relativa ad un progetto sostenuto dalla Fondazione, ogni Ente beneficiario dovrà inviare la propria richiesta via mail all’indirizzo info@fondazionelodi.org con la seguente modulistica.

• una relazione finale di progetto in formato pdf in cui siano descritti nel dettaglio: azioni svolte, obiettivi raggiunti e risultati ottenuti;
  • le copie delle fatture elettroniche o altri documenti fiscalmente validi;
  • le quietanze di pagamento*;
  • alcune fotografie rappresentative delle attività di progetto (formato jpeg, jpg o png);
  • la scansione o il pdf di un articolo di giornale che parli delle attività svolte e nel quale si cita la Fondazione come riportato nelle Indicazioni per la comunicazione sottoscritte in fase di approvazione del progetto.

La documentazione fiscale deve essere intestata all’ente beneficiario del contributo e dovrà recare data posteriore a quella di presentazione del progetto alla Fondazione o,  per i bandi antecedenti il 2021, riportare data posteriore a quella della pubblicazione del bando stesso.

Nel caso di progetti che prevedono il partenariato tra più enti il soggetto capofila dovrà presentare anche la documentazione relativa ai partner, correttamente intestata in base alla suddivisione delle coperture del budget. Il contributo verrà erogato al capofila che dovrà poi versarlo ai partner coinvolti.

Nell’oggetto della mail andrà indicato il titolo e il numero del progetto.

*Le quietanze sono necessarie per permettere alla Fondazione di verificare l’avvenuto pagamento. Saranno quindi accette: copia dei bonifici eseguiti o dell’estratto conto oppure dichiarazione del fornitore.

Al contrario non saranno ritenute valide modalità che non consentano di verificare l’avvenuto pagamento come, ad esempio, la fotocopia dell’assegno se non accompagnata dalla copia dell’estratto conto bancario comprovante l’addebito.

NB: al fine di rendere il più veloce possibile le verifiche dei documenti rendicontati, si raccomanda di nominare i file delle pezze giustificative in modo tale che ci sia sempre corrispondenza fra il file di spesa e il file del rispettivo pagamento.

La Fondazione si riserva di richiedere, se necessario, l’invio di ulteriore documentazione e/o pezze giustificative relative alle spese presenti nel modulo di rendicontazione presentato.

Scadenze

La rendicontazione dovrà essere presentata secondo le seguenti date:

Bando di Riferimento Scadenza
1° e 2° Bando 2020 30 giugno 2022
1° – 2° – 3° Bando 2021 31 dicembre 2022
4° e 5° Bando 2021 30 giugno 2023

Di norma il contributo della Fondazione, congiuntamente alle donazioni raccolte, viene erogato a conclusione del progetto, previa verifica della documentazione inviata.

La Fondazione accetta anche rendicontazioni parziali a fronte delle quali potrà essere erogato un acconto sul contributo totale.

Per maggiori dettagli scrivi a info@fondazionelodi.org