Donare è Partecipare

Vogliamo sostenere gli Enti non profit nella RACCOLTA FONDI.

Attraverso i progetti donare e partecipare  è possibile attivare un SALVADANAIO presso la Fondazione, nel qual sarà possibile convogliare tutte le donazioni provenienti da coloro che si dimostrano interessati all’iniziativa specifica presentata.

Quando verrà accumulato il budget necessario per affrontare alcune spese relative al progetto, l’Ente potrà utilizzarle continuando nel frattempo a sensibilizzare il territorio per sostenere la sua completa realizzazione. Inoltre è possibile utilizzare l’importo raccolto nel proprio salvadanaio per contribuire alla raccolta fondi in corso di un progetto approvato con un bando della Fondazione, a patto che le finalità siano le medesime del progetto “donare è partecipare”.

Attivare una raccolta condi per un Progetto “Donare è Partecipare” è semplicissimo:
basta prendere contatto con gli uffici della Fondazione e fissare un incontro conoscitivo.

I PROGETTI ATTIVI

ultimo aggiornamento : 13.09.2020

ENTE: Parrocchia Santi Gervasio e Protasio Martiri -Maleo

Nome progetto: Nuovo oratorio di Maleo

Costo totale: 1.200.000 €

Raccolta fondi: 67.828,65 €

Disponibilità ( raccolta fondi  – spese già rendicontate) : 28.828,65 €

Costruzione di un nuovo corpo di fabbricato che prevede un’ampia sala destinata all’aggregazione al piano terreno, con locali di servizio annessi, e 6 stanze destinate alla catechesi al piano primo, nonché l’eliminazione delle barriere architettoniche tramite un ascensore, la ristrutturazione di alcuni ambienti destinati ad uso pastorale e la sistemazione degli spazi esterni con attrezzature ludico-sportive.

ENTE: Pro Loco di Castelnuovo Bocca d’Adda

Nome progetto: Teatro luogo da vivere! Stagione concertistica 2019

Costo totale: 7.905 €

Raccolta fondi : 3.500 €

Disponibilità ( raccolta fondi  – spese già rendicontate) : 2.100

La Pro Loco “Quelli del rock” insieme al Comune e al Teatro hanno pensato di realizzazione INSIEME A TE una stagione concertistica a Castelnuovo Bocca d’Adda.
Diversi appuntamenti curati dalla regia del Direttore Artistico Valentino Salvini. Dalla musica popolare a quella lirica.

L’obiettivo è quello di OFFRIRE UN ANNO RICCO DI MUSICA ai Cittadini del Comune di Castelnuovo Bocca d’Adda e limitrofi. L’alto livello dei concerti permetterà di VALORIZZARE IL CENTRO STORICO del Paese e di vivere a pieno il Teatro: luogo di scambio e diffusione culturale, nonché spazio aperto a tutti dove trascorrere PIACEVOLI MOMENTI DI SOCIALITÀ.

Contatti :  Teatro Comunale di Castelnuovo Bocca d’Adda

Scarica IL VOLANTINO

Scarica la RASSEGNA MUSICALE dell’estate 2020

ENTE: Gruppo Fotografico Progetto Immagine

Nome progetto: Uno sguardo fotografico sul covid al festival della fotografia etica 2020

Costo totale: 30.000 €

Raccolta fondi: 2.300 €

Disponibilità ( raccolta fondi  – spese già rendicontate) : 2.300 €

Realizzazione di una sezione dedicata al tema del Covid all’interno dell’XI edizione del Festival della fotografia etica per raccontare come nei diversi paesi è stato vissuto questo particolare periodo storico. La narrazione avverrà attraverso gli scatti fotografici, prezioso strumento di conoscenza di realtà vicine e lontane, esposti in 3 mostre ad accesso gratuito collocate tra Lodi e Codogno. Si vuole così dare un nuovo slancio ad uno dei territori più colpiti, permettendo di osservarlo da una diversa prospettiva e riaffermando il valore della cultura quale strumento che rafforza la Comunità. Storie di adulti che si intersecano con la percezione dei bambini, catturate sia entrando in punta di piedi ad osservare il lato più intimo e personale del lockdown che osservando con uno sguardo più ampio quello che è accaduto nel mondo.
Il progetto fa parte di un’iniziativa internazionale “LIFE in time of Coronavirus” realizzata in collaborazione con il Festival di Roma e l’agenzia fotografica Agent France Presse.

Puoi donare anche con un bonifico bancario o un bollettino postale.

RICORDATI DI SPECIFICARE LA CAUSALE: Donare è partecipare + Nome del progetto

Puoi richiedere la RICEVUTA della tua donazione scrivendo entro una settimana dal versamento, all’indirizzo: amministrazione@fondazionelodi.org e specificando:

– il tuo nome e cognome
– il tuo indirizzo
– la tua città
– il tuo codice fiscale
– la finalità della tua donazione

DONANDO POTRAI USUFRUIRE DEI BENEFICI FISCALI PREVISTI DALLA NORMATIVA VIGENTE