A.G.E.A.C. Associazione Genitori e Amici dell’I.I.S. Cesaris Casalpusterlengo

L'associazione di promozione sociale senza scopo do lucro denominata A.G.E.A.C. "Associazione genitori e amici dell'IIS Cesaris" è stata costituita il 23 marzo 2010. E' una associazione apartitica e apolitica ed opera nel settore socio-culturale. Ha sede a Casalpusterlengo in via Cadorna. Lo scopo dell'Associazione è:
a) Promuovere iniziative finalizzate al raggiungimento degli obiettivi previsti dal P.O.F.(Piano dell'Offerta Formativa) dell'Istituto.
b) Favorire e sollecitare la partecipazione dei genitori alla vita scolastica, sviluppando un sistematico e costruttivo dialogo con gli Organi Collegiali a tutti i livelli promuovendo una sempre più ampia collaborazione tra tutte le componenti solastiche.
c) Sollecitare e sensibilizzare organi e istituzioni competenti, sulla necessità di miglioramento logistico-strutturale e di funzionamento della scuola.
d) Finanziare e gestire attività di formazione per alunni ed ex-alunni, genitori ed insegnanti dell'I.I.S. "A. Cesaris".
L'Associazione non svolge attività diverse da quelle istituzionali ad eccezione di quelle direttamente connesse.
L'associazione non svolge attività diverse da quelle istituzionali ad eccezione di quelle ad esse direttamente connesse.

Progetti realizzati dall’ente