Associazione Genitori F. Cazzulani ODV

L'Associazione svolge attività di carattere formativo e ricreativo per gli studenti e per i genitori estendendo la partecipazione a tutti gli interessati, generando un'ulteriore fonte di aiuto economico per l'Istituto comprensivo Lodi V-F. Cazzulani.
Essere punto di contatto tra l'istituto e il mondo delle Fondazioni, degli Enti e delle Aziende che non possono erogare fondi direttamente all'Istituto per finanziare i progetti.
In particolare l'Associazione si propone di:
-promuovere la partecipazione attiva di tutti i genitori associati nella forma che riterrà opportuna;
-collaborare, definire accordi, con enti pubblici, associazioni, aziende, persone fisiche o altre figure giuridiche, che operino in settori di interesse al fine di perseguire gli scopi enunciati;
-stipulare convenzioni con enti, associazioni, realtà commerciali e produttive per la fornitura di beni e servizi in favore degli allievi della scuola e dei loro genitori associati;
-finanziare attività e/o progetti proposti sia dalla scuola che dall'associazione stessa, con finalità solidaristiche e di supporto al completamento della formazione e delle esperienze interpersonali dello studente;
-promuovere la comunicazione, il confronto e lo scambio d'esperienze educative, con il coinvolgimento alla vita della scuola al fine di ottenere una partecipazione più attiva, responsabile e qualificata;
-favorire iniziative culturali, sociali e sportive quali conferenze, mostre, corsi attività sportive nonchè qualsiasi altra iniziativa che possa rappresentare motivo di interesse e di incontro collettivo;
-provvedere alla raccolta e alla gestione dei fondi necessari a sostenere le attività citate, promuovendo la contribuzione da parte dei soci, le erogazioni liberali sia di persone fisiche, enti pubblici o privati e imprese e altre forme di contributo economico liberale sui singoli progetti di lavoro.

Progetti realizzati dall’ente