Associazione Monsignor Luciano Quartieri

L'Associazione è nata nel 1997 per ricordare la figura e l'opera di Monsignor Luciano Quartieri (1930-1995) - già Parroco della Cattedrale di Lodi e primo Direttore del Museo Diocesano di Arte Sacra - attraverso:
. l'organizzazione di manifestazioni culturali (mostre d'arte, concerti, eventi) nel territorio lodigiano;
. la divulgazione di numerosi scritti, di carattere spirituale ed artistico, che Monsignor Quartieri ha lasciato;
. il collegamento e la collaborazione con l'ambiente artistico lodigiano, al quale Monsignor Quartieri aveva dedicato parte della sua attività.
. la collaborazione con il Museo Diocesano di Arte Sacra per la valorizzazione del Museo stesso.
Nell'arco di questi anni l'Associazione ha sempre proposto, ogni anno, una decina di iniziative gratuite rivolte alla cittadinanza, con l'intento di promuovere e suscitare l'interesse verso l'arte e la cultura.

Progetti realizzati dall’ente