ASSOCIAZIONE PIERRE LOTTA ALL’ESCLUSIONE SOCIALE ODV

L'Associazione "Pierre" - Lotta all'Esclusione Sociale, senza fini di lucro, si prefigge la lotta contro l'esclusione in genere e contro il disadattamento giovanile in particolare. Tali scopi vengono concretizzati attraverso la realizzazione di progetti di prevenzione, recupero ed integrazione sociale, in solidarietà anche con le famiglie dei soggetti esclusi (giovani, tossicodipendenti, detenuti, malati, ecc:). Promuove momenti di formazione per i soci. Realizza momenti aggregativi per i giovani, quali feste, spettacoli, gite culturali. Da anni l'associazione gestisce, a titolo gratuito, un doposcuola popolare a Lodi, nel quartiere di San Fereolo presso la "Casa del Quartiere", struttura messa a disposizione dal Comune di Lodi a sostegno dei ragazzi, per la maggior parte stranieri, con disagio scolastico e a prevenzione di dispersione scolastica, con il contributo, oltre che di operatori e volontari, anche di una mediatrice culturale impegnata con le famiglie, le scuole e i servizi del territorio.

Progetti realizzati dall’ente