Cooperativa Casalese 2000 Società Cooperativa Sociale

La Cooperativa Casalese 2000 nasce con finalità sociali, ricreative e di solidarietà nel 1953. Nella sua lunga storia si è distinta per iniziative di carattere solidale e sociale rivolte sia ai soci cooperatori, sia all'intera cittadinanza. Grazie ai propri spazi ha consentito e consente lo sviluppo di altre associazioni che operano nel territorio lodigiano. Gli spazi messi a disposizione della cittadinanza consentono una notevole aggregazione di cittadini per attività sociali e solidali. Lo scopo sociale della Cooperativa è aiutare chi è in difficoltà, chi vive un disagio e prevenire il disagio della solitudine involontaria. La Cooperativa Casalese 2000 ha aperto una porta, un luogo dove chiunque, indipendentemente dal suo problema, potrà trovare una mano amica, un sorriso, un momento di riposo, una parola di sostegno, un consiglio per riprendere il proprio cammino e magari per cercare di cambiarlo se questo è fonte di sofferenza.

Progetti realizzati dall’ente