Fondazione ICONS

La Fondazione ICONS è una organizzazione internazionale che sviluppa la sua attività secondo due principali filoni di attività: la comunicazione scientifica, attraverso la creazione e la relizzazione di progetti internazionali e il mecenatismo culturale. Fa parte di quest'ultimo indirizzo l'Orchestra Theresia, che riunisce al suo interno musicisti sotto i 28 anni provenienti dalle principali istituzioni accademiche di musica europei. Contemporaneamente centro di produzione musicale e progetto educativo per giovani professionisti, l'orchestra affronta il repertorio del periodo classico su strumenti storici, approfondendo le competenze professionali e artistiche durante le residenze con concerti che si svolgono regolarmente in Italia e all'estero.

Per contattare l’ente: 0371 091065