Fondazione Stefano e Angela Danelli Onlus

La Fondazione Stefano ed Angela Danelli nasce per volontà di Angela Maria Pugni, vedova dell'industriale lodigiano Stefano Danelli, già Presidente della Camera di Commercio della Provincia di Milano.

Nel testamento la mission dell'ente è così definita: " l'attuazione di iniziative di interesse sociale quali: l'assistenza alle persone e ai bambini disabili residenti nel lodigiano e la cura degli stessi, la loro istruzioni affinché possano, per quanto possibile, divenire indipendenti fisicamente, socialmente ed economicamente, nonché l'assistenza e il consiglio ai loro genitori".

La Fondazione gestisce attualmente TRE unità di offerta in Lodi città:

- la residenza 'RSD Fondazione Danelli' sita in Via Paolo Gorini n. 38;
- il centro diurno 'CDD Danelli Day' ubicato in Largo Angela e Stefano Danelli n. 1;
- il RIA “Centro Antonio Grioni” ubicato in Largo Angela e Stefano Danelli n. 1;

La Fondazione è stata pioniere nel territorio lodigiano nella presa in carico dell'autismo.

Progetti realizzati dall’ente