Il Pellicano società cooperativa sociale – Onlus

Il Pellicano Sociale Cooperativa Sociale -Onlus è una Comunità per il recupero di persone abusatori di sostanze psicotrope, alcol e gambling situata nella campagna lodigiana, in una cascina ristrutturata nel Comune di Castiraga Vidardo in Località Monte Oliveto, 8 su una superificie di cui è interamente proprietaria tra edifici e terreni di tre ettari.
Dal 2015 al fine di impiegare il fertile terreno di proprietà di questa realtà del terzo settore ha intrapreso il progetto dell'agricoltura sociale che ad oggi ha prodotto benefici in termini di produzione di ortaggi secondo criteri di eco-sostenibilità, sia per la produzione e vendita a kilometro zero, sia per l'attenzione alla bontà delle tecniche di coltivazione non intensiva; contemporaneamente ha dato inizio, con l'impegno fattivo di 3 volontari interessati ad approfondire il mondo delle api mellifere, ad un apiario che oggi conta n. 23 arnie razionali e n. 5 arnie topo bar famigliarii.

Progetti realizzati dall’ente