Platea Palazzo Galeano

Platea Palazzo Galeano è un'associaizone culturale nata a Lodi nel 2020 con lo scopo di promuovere l'arte in tutte le sue espressioni, sviluppando forme inedite di mecenatismo rivolte ai giovani talenti creativi.
L'attività dell'associazione prevede: la presentazione di progetti d'arte e cultura contemporanea presso lo spazio espositivo ricavato nella facciata secentesca di Palazzo Galeano, nel centro storico di Lodi. Una vetrina sempre illuminata, visibile di giorno come di notte, inaccessibile dall'esterno; l'organizzazione di incontri pubblici con addetti ai lavori; attività rivolte ai giovani residenti in provincia con lo scopo di avvicinarli all'arte e di coinvolgerli nelle pratiche artistiche.
Platea si avvale della collaborazione di volontari e di un ufficio stampa.

Progetti realizzati dall’ente