Società Cooperativa Sociale Eliante Onlus

La cooperativa rappresenta la prosecuzione non-profit dell'esperienza di Eliante Srl, attiva da anno nel lodigiano. Eliante si occupa di educazione, con particolare attenzione alle tematiche del risparmio energetico e delle energie rinnovabili. Attualmente gestisce alcuni progetti nazionali e due progetti europei, tutti legati alle tematiche del risparmio energetico. Eliante fa parte della Rete Italiana per l'autocostruzione del solare termico. E' promotrice e ideatrice del progetto "Piccoli risparmiatori di energia", coordinato da AIAT e finanziato da Fondazione Cariplo nel 2004, terminato a marzo 2006 e che ha visto la partecipazione di 6 scuole della provincia di Lodi. Infine Eliante ha organizzato nel 2005 a Lodi il 4° meeting del progetto europeo "Solar School Forum".