Tuttoilmondo odv

L'Associazione TuttoilMondo, costituita nel 2004 ed iscritta al registro regionale, promuove iniziative che cercano di incidere sulle ragioni strutturali della differenza, della paura e della discriminazione verso le diverse culture, rivolge la propria azione sia agli italiani che agli stranieri con lo scopo di promuovere lo scambio, il confronto, il dialogo e l'arricchimento reciproco.
L'Associazione ha istituito una Multi Biblioteca di libri in tutte le lingue (4.000 libri in 44 lingue di cui 3.400 catalogati) e dal 2009 è ammessa al Sistema Bibliotecario Provinciale.
Tuttoilmondo inoltre partecipa attivamente ai vari progetti di integrazione e conoscenza reciproca con associazioni e comunità etniche del territorio, è centro di riferimento per consulenze sul mondo della scuola, informazioni giuridiche/lavorative e centro di formazione (alfabetizzazione e corsi di informatica).

Progetti realizzati dall’ente