Fondo Benefattori della Comunità

Data di costituzione: 27/03/2019

Categorie: Generici per la comunità

Disponibilità: 3.058,20 €

La finalità del Fondo è il sostegno delle attività della Fondazione per consentire il perseguimento dell’obiettivo primario: IL MIGLIORAMENTO DELLA QUALITÀ DELLA VITA DELLE PERSONE CHE VIVONO NEL LODIGIANO supportando la realizzazione di progetti nei settori di intervento previsti dallo statuto della Fondazione medesima.
Questo si traduce nel supportare concretamente:
- l’attività erogativa attraverso i bandi
- la progettazione compartecipata
- l’operatività della Fondazione nel fornire assistenza agli enti no profit per la presentazione delle idee progettuali
- l’elaborazione di progetti innovati declinati in base alle peculiarità territoriali
- la ricerca di risposte efficaci ai bisogni della comunità
Il Fondo prevede inoltre la possibilità di DONARE IN MEMORIA DI PERSONE CHE HANNO DEDICATO PARTE DELLA PROPRIA VITA ALLE ATTIVITÀ DELLA FONDAZIONE, sull'esempio del nostro caro segretario Roberto Tironi. Tali donazioni saranno destinate ad iniziative coerenti con le attitudini e gli interessi della persona alla quale sono state dedicate, in linea con la mission della Fondazione e nel massimo rispetto della volontà del donatore.