Fondo La fotografia come cultura

Data di costituzione: 16/07/2021

Categorie: Generici per la comunità

Disponibilità: 12.442,00 €

Il Fondo promuove iniziative che pongano la fotografia come strumento per:
- sostenere e sviluppare il Festival della Fotografia Etica come evento di aggregazione sociale e di promozione del territorio;
- diffondere l'arte e la cultura, anche attraverso il recupero e la salvaguardia del patrimonio storico;
- diffondere la cultura della fotografia stessa e dell'immagine che veicoli conoscenza, esperienza e condivisione all'interno della comunità lodigiana;
- promuovere la conoscenza e lo studio della fotografia in ogni sua forma presso scuole, enti pubblici, associazioni e ovunque si ritenga utile per le finalità di cui sopra.

L'assegnazione dei contributi va a beneficio dei progetti selezionati dal Comitato, che è composto da un rappresentante della Fondazione Comunitaria, dal Presidente pro tempore del gruppo Fotografico Progetto Immagine, in qualità di Fondatore e da un secondo rappresentante del Fondatore.

L’erogazione può avvenire in qualsiasi momento, anche più volte nel corso dell’anno, nei limiti delle somme disponibili.