Nasce il fondo di Platea per l’arte e la cultura

Un nuovo fondo costituito presso la Fondazione dall’Associazione Platea – Palazzo Galeano per promuovere l’arte e la cultura nel Lodigiano.

L’Ente di Terzo Settore, nato solo 6 mesi fa, ha curato la ristrutturazione di una vetrina espositiva presso il palazzo Galeano, situato in Corso Umberto a Lodi, per dare l’opportunità ad artisti locali di esporre mostre temporanee, principalmente legate all’arte contemporanea e fare in modo che siano visibili dallo sguardo attendo degli appassionati ma anche semplicemente dalla curiosità dei passanti.

L’obiettivo di avere un luogo espositivo in una zona del centro storico è proprio quello di rendere l’arte fruibile da tutti e la stessa volontà si rispecchia anche nelle finalità del fondo appena costituito e mirato a sostenere progettualità culturali ed artistiche che verranno realizzate dalla stessa Platea, in collaborazione con altre realtà associative o enti locali.

Con questo nuovo Fondo l’Associazione Platea mette la basi per collaborazioni future e sottolinea l’importanza di garantire a tutti coloro che vorranno sostenere le iniziative che verranno via via proposte, attraverso l’intermediazione della Fondazione, trasparenza nella gestione delle risorse e i massimi benefici fiscali previsti per le donazioni a favore delle Onlus.

È inoltre possibile fare un bonifico o un bollettino postale sui cc della Fondazione, scrivendo nella CAUSALE: Fondo Platea Palazzo Galeano