Partecipiamo anche noi quest’anno all’organizzazione della 22° edizione della Giornata del Volontariato e della cooperazione sociale insieme alla Fondazione Banca Popolare di Lodi e al CSV di Lodi in collaborazione con Caritas Lodigiana.

Dopo due anni di stop a causa della pandemia, il prossimo 18 settembre torneranno così in piazza della Vittoria gli stand delle realtà del Terzo settore e del volontariato; sono previsti inoltre diversi eventi collaterali in compagnia di ospiti speciali.

Il programma di massima della giornata è stato presentato durante la conferenza stampa del 25 luglio svoltasi presso la sede del quotidiano Il Cittadino, ed è ancora in fase di definizione.

Saranno oltre 70 le associazioni presenti per far conoscere la loro attività, unite dalla voglia di rincontrarsi e trascorrere del tempo insieme alla comunità.

SCARICA LA LOCANDINA

SCOPRI IL PROGRAMMA

La nostra storia è da sempre caratterizzata dal sostegno al volontariato e al Terzo settore lodigiano, perché è elemento essenziale di quel tessuto connettivo che favorisce la coesione sociale e che, fondandosi sulla cultura del dono, ha un ruolo determinante per la comunità.  – Mauro Parazzi