In 20anniFCLodi, Eventi, News

“Musica, arte, dono per la magia di una notte” il concerto benefico per i vent’anni di Fondazione Comunitaria

Mercoledì 5 aprile alle ore 21.00 festeggeremo l’anniversario della Fondazione con un concerto di musica barocca in uno dei luoghi più suggestivi della città, il meraviglioso tempio civico dell’Incoronata di Lodi.

Sarà un’occasione unica per ascoltare la celebre voce del controtenore lodigiano Raffaele Pe, fondatore del collettivo di musicisti La Lira di Orfeo che si esibirà in canti sacri di Alessandro Scarlatti e Arcangelo Corelli. Ad accompagnarlo un’orchestra di sette elementi tra tastiera, corde e archi.

Una festa che unisce arte e cuore

Partecipando a questo evento culturale si potrà ammirare una bellezza artistica lodigiana e si sosterranno alcune famiglie in condizione di povertà.

Evento di raccolta fondi, donazione minima 20 €

I biglietti sono esauriti, ma è comunque possibile sostenere la causa con una donazione. Il ricavato sarà interamente devoluto a Casa San Giuseppe e all’Emporio Solidale Don Olivo Dragoni, due importati realtà non profit lodigiane che lavorano al fianco delle persone fragili ed emarginate del territorio.

Un’occasione speciale quindi per ritrovarci in prossimità della Santa Pasqua e per ricordarci il vero senso dell’essere comunità.

Al momento non abbiamo più biglietti disponibili. E’ comunque possibile fare una donazione e sostenere le famiglie in difficoltà.

Modalità per donare

> con un bonifico bancario IBAN: IT28F0503420302000000158584

specificando nella causale: Concerto 5 aprile 2023

> direttamente presso la sede della Fondazione

È poi necessario ritirare il biglietto presso la sede della Fondazione in Corso Vittorio Emanuele 17 – Lodi, a partire dal 27 marzo e fino al 4 aprile (esclusi sabato 1 e domenica 2 aprile) nei seguenti orari: dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 16. Andrà consegnata la ricevuta della donazione.

Per richieste particolari scrivere una mail ad eventi@fondazionelodi.org

SCARICA LA LOCANDINA