In Attività culturali, News

Un sostegno di 12mila euro per le quattro mostre artistiche promosse dall’Associazione 21 che rilanciano la cultura e l’arte come linguaggio universale per ripensare il nostro futuro.

La prima iniziativa è la mostra Resurrection, curata da Davide Di Maggio, inizia sabato 12 marzo alle 17.

Prima dell’estate si terrà la seconda Residenza d’artista, dedicata alle nuove generazioni. Un giovane curatore di Treviso, Gianluca Cappellazzo, metterà insieme una squadra di ragazzi che arrivano da paesi diversi, come Olanda e Romania. “Resteranno a Lodi per un periodo e studieranno il territorio lodigiano, la mia opera, lo spazio, il lavoro di Giuliano Mauri per poi restituiranno una mostra” ha precisato Curti.
A Settembre, poi, in concomitanza con il Festival della fotografia etica, l’Associazione 21 proporrà una mostra di fotografia. L’ultima mostra sarà dedicata agli artisti siciliani e curata da Davide Bramante, che è responsabile di San Sebastiano Contemporary – casa Bramante di Palazzolo Acreide.

Associazione 21 e un’organizzazione non profit che nasce circa un anno fa e vuole essere un contenitore trasversale e multidisciplinare che punta lo sguardo sull’arte contemporanea a tutti i livelli, tenendo fermi due macro temi fondamentali: il tentativo di agganciare una nuova spiritualità e l’ambiente.

“Abbiamo deciso di supportare queste iniziative perché siamo convinti che gli artisti hanno la capacità di intuire il futuro e possono aiutare anche gli altri a comprenderlo. Non fare esperienza di quello che abbiamo vissuto sarebbe ancora più tragico di quello che abbiamo vissuto. Soprattutto in certe situazioni, curare l’uomo non è solo curare i suoi bisogni materiali ma anche la sua anima”. – afferma il nostro Presidente Mauro Parazzi.