Giovedì 17 novembre siamo andati in onda su Isoradio per raccontare l’esperienza del progetto Una Comunità per il Lavoro, attraverso il quale abbiamo permesso a 24 persone di frequentare un corso per operatori del settore socio sanitario. L’iniziativa è stata finanziata nell’ambito del Fondo Nuove Povertà grazie al contributo di Fondazione Cariplo, di SAL e di tutti i donatori.

I corsisti hanno concluso la formazione ed ora stanno svolgendo un tirocinio presso le strutture di cura del territorio. Proprio durante la diretta radio due di loro hanno portato una testimonianza, raccontando perché questa opportunità è stata importante per la loro vita sotto il profilo lavorativo, e non solo.

“Una Comunità per il Lavoro” ha messo in rete alcuni comuni del Lodigiano, RSA e RSD, l’ASST locale e il Cfp consortile e potrebbe essere un esempio virtuoso, sia per la collaborazione tra diverse realtà, sia perché rappresenta un punto di incontro fra domanda e offerta nel mondo del lavoro.