In Progetti

C’è ancora tempo per le realtà che vogliono aderire in qualità di soggetti sostenitori alla co-progettazione sull’Agricoltura sociale, avviata un paio di settimane fa dagli enti selezionati con l’avviso pubblico e che punta a crescere sempre di più per dare una risposta concreta e capillare alle nuove povertà.

Si stanno pianificando interventi territoriali finalizzati a facilitare un miglior utilizzo e la ricomposizione delle risorse pubbliche e private.

Per questo tutte le realtà imprenditoriali, gli enti del Terzo settore e le amministrazioni locali interessate a dare il proprio supporto possono candidarsi per mettere a disposizione spazi, competenze o offrire posizioni lavorative. Il sostegno effettivo verrà concordato insieme una volta raccolta l’adesione.

Il progetto che nascerà rientra nella “Linea 3 – Co-progettazione e infrastrutturazione territoriale: attivazione, in connessione con le Fondazioni di Comunità, di un processo di sostegno alle reti, di co-progettazione di interventi di contrasto alla povertà e di infrastrutturazione territoriale”, promossa da Fondazione Cariplo in collaborazione con Fondazione Peppino Vismara e Intesa Sanpaolo e le risorse disponibili sono pari a 363 mila euro.

Gli enti o imprese interessate possono presentare la propria manifestazione di interesse inviando l’istanza di candidatura entro il 31 luglio 2022 all’indirizzo mail progetti@fondazionelodi.org

Tutti i dettagli  sono presenti nell’avviso pubblico.

ALLEGATI

Avviso pubblico per la manifestazione di interesse

Allegato A – istanza di candidatura