Il  “Progetto Vanna” vuole aiutare le tante persone che necessitano di prevenzione e cura grazie all’acquisto di un ecografo di diagnostica senologica per l’Ospedale di Codogno.

Un’iniziava che nasce dalla volontà dell’Associazione il Samaritano per ricordare a gran voce la Professoressa Giovanna Alquati, volontaria dell’Associazione e Vice presidente della Fondazione Comunitaria. Era proprio questo uno dei suoi sogni: implementare le potenzialità diagnostiche del servizio di prevenzione oncologica a beneficio di tutta la popolazione del Basso Lodigiano.

La strumentazione di ultima generazione verrà consegnata in comodato d’uso gratuito al Servizio di Senologia presso il Presidio Ospedaliero di Codogno con la collaborazione dell’ASST di Lodi.

Il valore aggiunto di questo progetto è ancora una volta il lavoro di rete tra realtà del Terzo Settore,  le istituzioni territoriali e sanitarie e i cittadini.

Ognuno può contribuire con una donazione per l’acquisto di questo nuovo ecografo che consente di effettuare una diagnosi sempre più accurata e tempestiva.

Dona su Paypal

Dona con Bonifico Bancario

IBAN IT75Q0832432950000000018127

Causale: “Progetto Vanna

“Grazie a tutti coloro che vorranno sostenerci, aiutando così le tante persone che necessitano di prevenzione e cure. Mai come in questo momento storico ce n’è bisogno” – i volontari de Il Samaritano

Il Samaritano è un’associazione che da anni accompagna e assiste le persone malate e si mette in prima fila per sensibilizzare su tematiche cruciali quali la prevenzione e le cure palliative.