Ai nonni, sostegno delle famiglie, pilastro del welfare, patrimonio dell’umanità

Raccolta Terminata
Raccolto *:
Obiettivo:

Raggiungimento obiettivo

Il progetto

Il progetto ha perseguito una serie di azioni con la finalità di favorire una riflessione sulla figura del "nonno", custodi delle nostre vite e memoria del passato e per riconoscerne l'importanza a livello sociale.

L'iniziativa ha coinvolto scuole, amministrazioni comunali e associazioni. Gli alunni hanno partecipato ad attività di approfondimento dal punto di vista storico e sociale per capire il valore dei nonni e partecipato a laboratori tenuti dalle associazioni del territorio che hanno aderito al progetto.

Sono state poste targhe celebrative presso alcuni luoghi simbolici del Lodigiano e una stele presso i Giardini Barbarossa di Lodi.