AI-P.A.D. Scegliere è da Adulto!

Raccolta in corso
Raccolto *:
Obiettivo:

Raggiungimento obiettivo

112%
L’obiettivo di raccolta fondi necessario per confermare il contributo della Fondazione Comunitaria è stato raggiunto ma il progetto ha ancora bisogno di te. Continua a sostenerlo!

Il progetto

Attività di tempo libero sul territorio della provincia di Lodi per giovani adulti con disabilità cognitiva, organizzate con la loro collaborazione e partecipazione al fine di promuovere l'autodeterminazione, la capacità di scelta e il problem solving. Sono previsti dieci incontri tra pari con la presenza di un educatore socio-pedagogico alla scoperta delle opportunità che il territorio provinciale offre, consentendo così alle persone con disabilità di vivere il proprio tempo emancipandosi dalla famiglia e favorendo la replicabilità dell’esperienza nella vita quotidiana.