Campus Friend: il doposcuola sotto casa

Raccolta in corso
Raccolto *:
10.260,00 €
Obiettivo:
6.000,00 €

Raggiungimento obiettivo

171%
L’obiettivo di raccolta fondi necessario per confermare il contributo della Fondazione Comunitaria è stato raggiunto ma il progetto ha ancora bisogno di te. Continua a sostenerlo!

Il progetto

Realizzazione di un doposcuola durante il periodo invernale, in collaborazione con il Comune, all’interno dell’oratorio della Parrocchia di Lavagna di Comazzo, zona periferica della provincia nord di Lodi in cui si riscontra una marcata mancanza di iniziative per il tempo libero. Il progetto prevede lo svolgimento di attività di supporto allo svolgimento dei compiti scolastici per bambini e ragazzi dai 6 ai 13 anni e per i più grandi la possibilità di creare gruppi di studio in un luogo accogliente e organizzato, dove tutti insieme possono trascorrere parte della loro giornata e trovare spazio per la socializzazione. Verranno coinvolti 3 giovani studenti/studentesse in veste di collaboratori, ai quali sarà riconosciuto un contributo per le ore impegnate nelle attività.