Diamoci una mano per l’integrazione

Raccolta in corso
Raccolto *:
Obiettivo:

Raggiungimento obiettivo

104%
L’obiettivo di raccolta fondi necessario per confermare il contributo della Fondazione Comunitaria è stato raggiunto ma il progetto ha ancora bisogno di te. Continua a sostenerlo!

Il progetto

Organizzazione di alcuni corsi di lingua italiana livello base e intermedio per rispondere alla crescente necessità, riscontrata sul territorio, di persone straniere che vogliono potenziare le loro capacità comunicative ed avere così una maggiore opportunità di inserirsi nel tessuto sociale della Comunità. È previsto il coinvolgimento di diversi studenti italiani e stranieri di seconda generazione, possibilmente provenienti dallo stesso istituto, nelle attività di supporto allo studio, con la finalità di favorire una naturale integrazione socio culturale.