Frontiera Caffè

Raccolta Terminata
Raccolto *:
2.725,00 €
Obiettivo:
2.500,00 €

Raggiungimento obiettivo

109%

Il progetto

Il progetto “Frontiera Caffè”, presentato da Maisoli Odv di Salerano sul Lambro, prevedeva una serie di attività ricreative e di socializzazione mirate a offrire solidarietà, compagnia e svago alle persone più anziane.

Tra settembre 2019 e febbraio 2020 sono stati organizzati svariati momenti di condivisione sociale come pranzi, tombolate, tornei di carte, animazioni musicali e corsi di decoupage e di informatica.

Successivamente, con lo scoppiare della pandemia di Coronavirus, il progetto ha continuato a prendersi cura dei più deboli fornendo loro assistenza e mascherine, e supportando la campagna vaccinale.

Una volta passata la fase più critica dell’emergenza sanitaria, sono riprese a pieno ritmo le attività con spettacoli, gite al lago, pranzi e merende in compagnia all’oratorio.

Nonostante le difficoltà, il progetto ha raggiunto l’obiettivo di offrire occasioni di unione sociale e sostegno alle persone con fragilità, rendendole più sicure e autonome, nonché stimolando le loro funzioni cognitive e migliorando la qualità della loro vita.