Fuori copione – Riflessioni sui diversi media artistici

2.700,00 €

Raggiungimento obiettivo

237%
L’obiettivo di raccolta fondi necessario per confermare il contributo della Fondazione Comunitaria è stato raggiunto ma il progetto ha ancora bisogno di te. Continua a sostenerlo!

Il progetto

Il progetto “Fuori copione-Due giovani curatori e quattro emergenti riflettono sui diversi media artistici”, presentato da Platea - Palazzo Galeano, prevede un programma di mostre ed eventi aperti al pubblico nello spazio espositivo di corso Umberto, nel cuore di Lodi. I due giovani curatori, Benedetta Monti (classe 1994) e Niccolò Giacomazzi (classe 1995) hanno selezionato quattro artisti under 30, che punteranno sull’eterogeneità dei mezzi espressivi, seguendo il tema dello spettacolo. Si intende avvicinare i residenti della Provincia di Lodi all'arte contemporanea, programmare proposte che possono avvicinare alla città gli appassionati d'arte residenti altrove e supportare giovani artisti e curatori emergenti, affinché l'arte possa diventare alla portata di tutti, facilitando lo sviluppo di una sensibilità artistica e un pensiero critico.
Sono previsti inoltre incontri con alcune classi delle scuole di Lodi nei quali il direttore artistico o un volontario dell’associazione dialogheranno con gli studenti spiegando le opere esposte.