Orfeo Week

6.000,00 €

Raggiungimento obiettivo

Il progetto

Un festival culturale dove la musica sarà il movente per scoprire alcuni aspetti importanti della nostra cultura e per il rilancio della città in questo settore così specifico, quale la musica barocca. Orfeo Week prevede un format innovativo e trasversale: una settimana di eventi a cura di Raffaele Pe & La Lira di Orfeo in cui si intersecheranno concerti, laboratori, performance e talk aperti alle persone di ogni età, per conoscere e ragionare sulla grande cultura europea e la sua musica. Fulcro dell'evento i segreti e l'attualità del mito di Orfeo, archetipo della forza misteriosa e irresistibile della poesia e della musica. Il progetto è realizzato in partenariato con la Provincia di Lodi e la Fondazione Maria Cosway.