We Care: una porta aperta sugli Altri

4.500,00 €

Raggiungimento obiettivo

126%
L’obiettivo di raccolta fondi necessario per confermare il contributo della Fondazione Comunitaria è stato raggiunto ma il progetto ha ancora bisogno di te. Continua a sostenerlo!

Il progetto

Acquisto e installazione di nuovi strumenti tecnologici per piccoli orti (tradizionale, idroponico, in serra) siti in Lodi e Codogno che saranno utilizzati dai ragazzi della scuola secondaria di 1° grado del Collegio Vescovile per coinvolgerli nell'incontro con gli altri, nella cura dell'ambiente e nell'approccio con alcune realtà che si occupano di gestione delle fragilità.
Grazie alla collaborazione di enti non profit, ai giovani sarà infatti data la possibilità di conoscere progetti di agricoltura sostenibile attivi sia in provincia che a livello internazionale, e di fare volontariato al Centro di Raccolta Solidale di Lodi. Verrà infine attivato uno sportello pedagogico per accompagnare le famiglie coinvolte nel percorso di crescita dei ragazzi.