Associazione “Amici del Liceo Gandini- Verri”

L'Associazione è nata nel 2016 ed opera nel settore socio-culturale in supporto al Liceo Gandini- Verri. Si propone i seguenti scopi: collaborare all'attuazione del P.T.O.F. del Liceo stesso favorendo la partecipazione dei genitori alla vita scolastica, migliorare l'offerta formativa dando pari opportunità a tutti gli studenti con particolare attenzione al fenomeno della dispersione scolastica, al sostegno degli alunni con bisogni educativi speciali e all'integrazione degli alunni stranieri . Si impegna inoltre a sensibilizzare le istituzioni affinché migliorino la logistica e il funzionamento della scuola, promuovere attività e dibattiti, effettuare raccolte fondi per sponsorizzare progetti specifici e attività di utilità sociale proposti dalla scuola e dall'Associazione stessa, incentivare il premio di merito scolastico e finanziare attività di formazione educativa, didattica e culturale, implementando l'innovazione tecnologica.