Collaboriamo con le organizzazioni non profit nella realizzazione dei progetti di utilità sociale per contribuire allo sviluppo sociale culturale ed ambientale del Lodigiano e rendere migliore la vita delle persone.

Cresci e fai crescere la tua comunità

La Fondazione collabora con tutti gli enti senza finalità di lucro, siano essi pubblici o privati, che vogliono contribuire allo sviluppo sociale e culturale del nostro territorio. Non solo è possibile chiedere un contributo ad un Fondo o a un bando ma la Fondazione è a disposizione degli enti non profit per migliorare la propria capacità di raccolta fondi.

La Fondazione don Leandro Rossi si è da subito legata alla Fondazione Comunitaria della Provincia di Lodi ritenendola uno strumento essenziale per rendere più fitta quella rete di solidarietà che contraddistingue il territorio lodigiano e trovando indispensabile l’offerta di servizi e il supporto che mette a disposizione del mondo della solidarietà e della donazione, ambiti che arricchiscono fortemente l’intera comunità