Mettiamo a disposizione le nostre conoscenze e competenze per dare valore ai programmi di Responsabilità Sociale dell’Impresa e individuare interventi che mettano in comunicazione le esigenze dell’azienda con quelle dei cittadini e del territorio.

Una vera impresa: crea responsabilità sociale

La Fondazione di Comunità è il partner giusto per le imprese che vogliono sostenere progetti sociali e contribuire allo sviluppo del proprio territorio. Mette a disposizione conoscenze e competenze, per dare valore ai programmi di Responsabilità Sociale d’Impresa e individuare interventi che combinano le esigenze e la sensibilità dell’azienda con quelle dei cittadini e della comunità.

Grazie alla filantropia, le aziende potranno generare un valore condiviso, ovvero cambiamenti sociali funzionali anche al loro sviluppo sostenibile.

Perché lo sviluppo economico sia sostenibile occorre un contesto in cui la comunità di riferimento sia forte e coesa. Il coinvolgimento del mondo delle imprese nelle attività della Fondazione è quindi essenziale, non solo per un apporto economico, ma anche per le competenze e le relazioni che il tessuto produttivo può portare alla crescita del territorio. – Mauro Parazzi, presidente della Fondazione