Circolo di volontariato Auser di Boffalora D’Adda ODV

Auser è una "Associazione di progetto " tesa alla valorizzazione delle persone e delle loro relazioni, ispirata a principi di equità sociale, di rispetto e valorizzazione delle differenze, di tutela dei diritti, di sviluppo delle opportunità e dei beni comuni. Essa si propone i seguenti valori-obiettivo:
. Sviluppare il volontariato, le attività di promozione sociale, l'educazione degli adulti, la solidarietà internazionale;
. Sostenere le persone, migliorarne la qualità della vita e delle relazioni, orientarle all'esercizio della solidarietà;
. Difendere e sviluppare le capacità conoscitive e attive;
. Promuovere sul territorio reti associative e strutture di servizio a sostegno delle responsabilità familiari;
. Promuovere la cittadinanza attiva favorendo la partecipazione responsabile delle persone alla vita e ai servizi della comunità locale.

Progetti realizzati dall’ente