Convegni di Cultura Maria Cristina di Savoia

Il Convegno di Cultura Maria Cristina di Savoia si appresta a celebrare 80 anni del suo intenso percorso. E' la storia dell'impegno di spose, madri, figlie, nonne del lodigiano che, discretamente e garbatamente, hanno contribuito a dare tutto il bene possibile all'Associazione e alla Città. Il Convegno di Lodi sorto nel 1938, ha perseguito con dedizione e rigore la sua missione primaria che è quella di formare moralmente, culturalmente e socialmente le aderenti, affinchè siano in grado di inserirsi e rapportarsi nel modo più fruttuoso nel modo più fruttuoso con la realtà sociale e i suoi cambiamenti. Un lungo elenco di eventi, di conferenze, di incontri conviviali, di illuminanti lezioni di personaggi illustri ed esponenti delle gerarchie ecclesiastiche hanno contribuito a consolidare gli ideali del Convegno. L'Associazione aderisce alla Consulta Nazionale dell'Apostolato dei Laici, quale membro effettivo.