Associazione Donne in circolo Onlus

L'associazione culturale "Donne in circolo" nasce nel 2010 a Casalpustrerlengo, con la volontà di proporre alla propria città un'offerta culturale e ricreativa rivolta alle donne, basata sui valori dell'inclusività, del rispetto delle diversità e dell'attenzione al contemporaneo. Nel corso degli anni sono state organizzate attività che favoriscono la condivisione del tempo libero, accompagnando allo "stare insieme" contenuti che culturali e sociali: l'attenzione al consumo consapevole, la piccola impreditoria artigianale femminile, la posizione della donna nella società contemporanea. Nell'ultimo triennio "Donne in Circolo" ha volto la sua attività prevalentemente alle tematiche di "emergenza" sociale: la violenza sulle donne e il cyberbullismo. "Donne in Circolo" è interlocutore attivo dei progetti sulle pari opportunità avviati dall'Amministrazione Comunale.

Progetti realizzati dall’ente