Genitori Tosti in Tutti i Posti Onlus

Valorizzazione e promozione umana e sociale dei disabili, per tutelarne la dignità, difenderne i diritti e migliorarne la qualità della vita. Lo svolgimento di attività in favore delle persone disabili per rendere concreti ed effettivi i principi sanciti dalla Costituzione e dalle leggi, prima tra tutte la Convenzione ONU dei diritti delle persone con disabilità. Promozione della dignità educativa della famiglia con figli disabili e della sua collaborazione con gli operatori della scuola e con gli Enti preposti alla realizzazione di interventi di inclusione. Impulso alla (ri)costruzione di una rete di collaborazione tra associazionismo, enti pubblici e figure private, istituzionali o meno. L'informazione dell'opinione pubblica sulle varie tematiche inerenti la disabilità promuovendo, organizzando e gestendo iniziative editoriali, di sensibilizzazione ed informazione (convegni, conferenze) ritenute utili
alla realizzazione dello scopo sociale.

Progetti realizzati dall’ente