I Germogli Società Cooperativa Sociale

I Germogli è una Cooperativa Sociale Agricola che dal 2004 produce vino, miele e frutta sulle dolci colline di San Colombano al Lambro, nel rispetto delle tradizioni dell’ambiente e delle persone. Nella cooperativa lavorano i ragazzi della Casa Famiglia Sherwood, legata a I Germogli, che si occupa della reintegrazione di giovani minori con piccoli reati alle spalle. La “Messa alla prova” è una formula giudiziaria alternativa al carcere, adottata attraverso un progetto educativo, lavorativo e formativo. Un gruppo di educatori, psicologi e volontari si prendono cura di ogni singola individualità e la seguono nel processo di assunzione delle responsabilità, nel recupero della propria autostima, nella volontà di chiudere la porta ad un passato difficile ed aprire una nuova strada di fiducia verso il futuro.