Isola dei tre ponti Società Cooperativa Sociale

La Cooperativa Sociale di Comunità Isola dei tre ponti nasce il 21 novembre 2017 presso Isola Serafini, unica isola abitata del fiume Po. L'idea fondante è quella di costruire un'impresa sostenibile in cui i residenti stessi si attivino a seconda delle proprie competenze al fine di valorizzare la realtà in cui vivono. L'organizzazione si occupa attualmente della promozione del territorio attraverso una serie di eventi di educazione ambientale e socio culturale. Ad oggi sono state proposte alcune iniziative di promozione della mobilità lenta a stretto contatto con il paesaggio fluviale; momenti di gioco e "didattica rurale" insieme ai bambini; eventi di promozione dell'enogastronomia locale attraverso corsi di cucina tradizonale.

Progetti realizzati dall’ente