Parrocchia SS.Simone, Giuda e Callisto

La Comunità Parrocchiale è composta da circa tremila persone, ha conosciuto negli ultimi dieci anni un forte incremento della sua popolazione a causa dello sviluppo urbanistico del Comune di Cornegliano Laudense in cui è situata e la composizione dei suoi membri si caratterizza per una sensibile presenza di famiglie giovani e di una forte componente di giovani minori, accompagnata dal crescente fenomeno dell'immigrazione straniera.
Le iniziative e le attività, promosse dai suoi responsabili in collaborazione con i volontari presenti, realizzate all'interno delle sue strutture adibite a culto (due Chiese) e aggregazione (Oratorio - Centro Giovanile) vogliono raggiungere le varie fasce d'età presenti sul territorio offrendo occasioni d'incontro, di conoscenza, di formazione umana religiosa e di aggregazione famigliare e giovanile.
Un forte impulso alla sua opera pastorale - sociale è dato dall'Oratorio - Centro giovanile di recente ristrutturazione, grazie al quale molti giovani e famiglie possono intravedere un punto di riferimento e un ambiente idoneo per la crescita educativa dei loro figli.
E' in atto una collaborazione con l'Amministrazione Comunale -Assessorato alla cultura e all'Istruzione attraverso una convenzione mirata all'educazione dei preadolescenti e adolescenti grazie alla presenza di educatori che operano sia nell'ambiente oratoriano, sia nei luoghi d'incontro dei ragazzi presenti in paese.
In questi ultimi anni è cresciuta la collaborazione con le Associazioni di Volontariato e Sportive presenti per incrementare un'azione di accoglienza e integrazione, sia delle nuove famiglie che
si sono trasferite in paese, sia per le persone immigrate la cui presenza sta aumentando.

Per contattare l’ente: 0371/69005