Pro Loco Lodi A.P.S.

La Pro Loco Lodi, nata nel 1976 con il nome di Proloco Famiglia Ludesana, modificata in Pro Loco Lodi nel 1997, è un'associazione su base volontaria di natura privatistica, apartitica, senza scopo di lucro con rilevanza pubblica e finalità di promozione sociale, turistica, di valorizzazione della fruizione -in termini di conservazione- delle realtà e delle potenzialità turistiche-naturalistiche-culturali-artistiche-storiche-sociali-enograstronomiche del territorio e dei lodigiani, onde promuove la crescita sociale. Realizza numerose iniziative, anche in collaborazione con altre realtà e associazioni. Cura l'accoglienza turistica con l'apertura quotidiana della sede e l'apertura al pubblico della Collezione Anatomica P. Gorini.

Progetti realizzati dall’ente