Progetto Insieme-ODV-ETS

Fondata nel 1991 è un'associazione di ispirazione cristiana che nasce dalla coscienza del bisogno di intervento per le nuove povertà nel territorio lodigiano.
L'associazione senza scopo di lucro si propone per il reperimento di alloggi per i senza fissa dimora e la promozione dei centri di servizi alle persone. Gestisce: Asilo notturno e docce pubbliche e alloggi per la seconda accoglienza in convenzione con il Comune di Lodi. Dal 2011 gestisce il SAI per i rifugiati politici finanziato dal Ministero dell'Interno e dal Comune di Lodi.
La partecipazione di enti locali e Diocesi alle attività dell'associazione testimonia la buona sinergia tra pubblico e privato sociale volta alla promozione di iniziative di solidarietà per una crescita civile della comunità.

Progetti realizzati dall’ente