Società cooperativa sociale Le Pleiadi Servizi

La società cooperativa sociale Le Pleiadi Servizi è stata costituita nel settembre 2009 da un gruppo di professionisti, educatori, psicologi, animatori sociali e volontari legati al territorio lodigiano e alla cultura dell'ascolto, della promozione dell'individuo e del lavoro in rete. La cooperativa è retta dai principi della mutualità, non ha finalità di lucro, ha come scopo prioritario la gestione di attività e servizi con le persone diversamente abili, i minori, gli adolescenti, le persone in stato di grave emarginazione e nei confronti di coloro che si trovano in condizione di svantaggio, i quartieri popolari e le famiglie indigenti. La mission della cooperativa è valorizzare le risorse dei singoli e della comunità per superare le difficoltà individuali a favore di una società più coesa.