Fondo Giuliano Mauri

Data di costituzione: 28/12/2023

Categorie: Attività culturali particolare interesse sociale

Disponibilità: 3.300,00 €

Il Fondo sostiene iniziative volte a promuovere l’arte e la cultura.
A titolo esemplificativo:
- Interventi di tutela e valorizzazione del patrimonio culturale e del paesaggio, ai sensi del decreto legislativo 22 gennaio 2004, n. 42, e successive modificazioni;
- Organizzazione e gestione di attività culturali, artistiche, didattiche e ricreative di interesse sociale, incluse attività, anche editoriali, di promozione e diffusione della cultura e della pratica del volontariato e delle attività di interesse generale di cui all'art. 5 del D.Lgs. 3 luglio 2017, n. 117. 3.
- Promozione, tutela e valorizzazione del lavoro di Giuliano Mauri, attraverso azioni nel campo dell'arte e della cultura, organizzando convegni, dibattiti, conferenze e laboratori didattici, visite guidate ed avvenimenti artistici, attività di formazione e promozione di eventi espositivi legati al tema dell'art in nature, anche di carattere permanente e museale;
- Tutela e valorizzazione e restauro delle opere di Giuliano Mauri, promuovendo confronti con Amministrazioni Pubbliche, Istituzioni Pubbliche e Private, storici dell'arte, artisti e critici per qualsiasi intervento che riguardi l'estetica ambientale;
- Costituzione di rapporti di contratto/collaborazione con altre associazioni e enti pubblici e privati, scuole, accademie e Università;
- Svolgimento di qualsiasi attività opportuna al raggiungimento delle finalità dell'Associazione, comprese quelle editoriale e di diffusione mediatica, con ogni mezzo, anche di carattere digitale.